L’Athena Club Montescaglioso espugna Manduria e chiude la “fase a orologio” da prima della classe, qualificandosi per la finalissima contro il Grottaglie. I montesi hanno prevalso anche a Manduria 66-44 riuscendo a conquistare il primo posto in classifica: un primato frutto di 5 vittorie su 6 gare disputate.
Dopo i primi due quarti in sostanziale equilibrio, nel terzo i montesi hanno preso il largo arrivando anche ad un vantaggio di 19 punti sugli avversari, che ad un certo punto della gara sembravano in netta difficoltà. Poi i ragazzi di coach Santarcangelo hanno amministrato il vantaggio. Anzi l’hanno addirittura aumentato fino al risultato finale di 44-66, portatando a casa un risultato di prestigio. Ora, in finale, i ragazzi della Città dellAbbazia si presentano da protagonisti: affronteranno il Grottaglie. “Siamo soddisfatti di questo risultato – hanno commentato i dirigenti a fine gara -. Per noi approdare alla finale è quanto in cuor nostro ci proponevamo ad inizio stagione. Complimenti a coach Santarcangelo e a tutti i giocatori, che hanno fornito un’altra prestazione da incorniciare. Due su tutti: i gladiatori Panarelli e Bitondo, che si sono trasformati in freddi realizzatori e hanno consentito di non vanificare il sacrificio di tutti. In primis Zito, che ha giocato da leader forzando meno del solito in attacco. Ma tutti i 10 giocatori scesi in campo hanno dato il loro prezioso contributo. Ora ci attende una mission impossible dovendo affrontare il Grottaglie, la squadra più attrezzata del torneo, nonché vincitrice della regular season. Partiamo sfavoriti, ma potremo giocare in tranquillità sapendo di non aver nulla da perdere”.
Seconda Fase: 6° giornata: Dogs Manduria- Athena Club Montescaglioso 44 -66
Arbitri: Curri di Locorotondo e Lavino di Mesagne
Parziali: 8-12, 14-12, 12-29,10-13
Dogs Manduria : Sportelli S; Baldari F; 18, Fasano A; 16, D’ Aversa A; 6, Di Nunzio 4, Capogrosso G; All.Sportelli F.
Athena Club Montescaglioso: Oliva D; Matera F; 4, Cifarelli F; Di Primo A; 2, Cifarelli V.L; 2, Stani P; 2, Pistoia A; Bitondo P; 22, Panarelli C; 12, Zito V; 4, De Lilla M; 2, Santarcangelo S; 16. All. Santarcangelo P.