X
    Categories: Sport

Vis Severiana Vittoriosa

Sorrisi per Montescaglioso – La Vis Severiana vittoriosa in Prima divisione maschile
La società di pallavolo Vis Severiana di Montescaglioso, nata recentemente, si è classificata prima nel campionato provinciale di Prima Divisione maschile. Come sottolineato dai componenti della società montese, il traguardo sinora conquistato è arrivato grazie al “giusto mix di atleti con esperienza e atleti giovani”. La guida tecnica della squadra, nella prima competizione affrontata, è stata affidata, con risultati notevoli, al giovane allenatore Angelo Soranno, il quale non potrà però proseguire la stessa esperienza nel torneo Regionale a causa di limitazioni tecniche previste. La posizione conquistata dalla Vis Severiana nel campionato provinciale è stata ottenuta contro formazioni di grande esperienza come Matera e Bernalda. Proprio la formazione ionica sarà nuovamente avversaria nel campionato iniziato da pochi giorni, al quale parteciperanno anche il Sala Consilina,il Lavello, il Potenza e il Policoro. Tutte queste formazioni lotteranno per conquistare uno dei due posti disponibili per la promozione in serie C. Sabato 29 Marzo scorso la squadra montese ha esordito brillantemente nell’attuale campionato maschile di serie D regionale superando in casa, con un netto 3-0, la squadra campana del Sala Consilina.
La struttura sociale della Vis Severiana 2007/2008 è composta da presidente Antonello Ditaranto; dal vice-presidente Rocco Vinzi; la carica di direttore sportivo è ricoperta da Martino Lippolis. I dirigenti sono: Ambrogio Lippolis; Giuseppe Ambrosecchia e Nicola Contuzzi.
La rosa della squadra è composta dai seguenti atleti: Rocco Vinzi (capitano); Angelo Soranno; Vito Candido; Angelo Pietromatera; Giuseppe Locantore; Pietro Abate; Raffaele Rizzi; Antonio Delia; Emanuele Martinelli; Massimo Mazzone; Martino Lippolis.
Come è possibile notare,alcuni dirigenti sono impegnati anche in veste di atleti, vivendo al 100 % la loro passione per la pallavolo.
Michele Marchitelli

Fonte :
http://www.ilquotidianodellabasilicata.it/

ZODD: io sono quello che faccio
Related Post