X
    Categories: Sport

LUCOS FLAGELLUM DEI!

I giallo-blù sbancano anche Potenza: 76 a 67.

Prosegue la marcia trionfale della Lucos. Sul difficile campo potentino, il quintetto di “coach” Longobardi, supera il Ciumnera Basket 76 a 67. Una vittoria, l’ottava di fila, che avvicina i montesi al Rionero capolista. L’incontro del “Pala-Coni” non è stato scevro di emozioni:la compagine potentina, trascinata dall’ottimo Saverio Paggi, ha allertato gli ospiti finché non è emersa la superiorità della Lucos; superiorità riguardante non solo un gioco corale ottimo ma, soprattutto, un organico competitivo. In “casa Monte”, alle prove superlative dei cavalli di razza come Caruso e Guarino, fanno da companatico i rimbalzi di Zunino, le percussioni di Malvasi e le marcature di Castellano; ben 27! Un’orgia di talento che permette alla Lucos di rosicchiare due punti alla Virtus Rionero, sconfitta nella concomitante gara col Basket Potenza(punteggio non pervenuto). Il D.G. montese, Raffaele Capobianco, non sta nella pelle: Un’altra prova di carattere da parte di una squadra irresistibile. Ora, però, mettiamo da parte gli eccessi di zelo e rimboccarci le maniche in vista della prossima sfida colla Mach20 Potenza. L’avversario è ostico, ma, la Lucos, vuole aggiungere un altro successo al filotto di… sei ..sette; ho perso il conto delle vittorie consecutive(…)!

La giocosa affermazione di Capobianco svela le emozioni degli atleti montesi: la gioia di un gruppo di cestisti che, ogni sabato, regalano ai loro tifosi spettacolo ed entusiasmo. L’entusiasmo di una Lucos all’arrembaggio di un sogno; quella C2 che, lo scorso anno, sfiorò per un soffio. La Mach20 è avvisata: da questo sogno-rincara Capobianco- non vogliamo svegliarci!.

TABELLINI

Ciumnera Basket Potenza:
Ursuoli 4; Santarsiere 0; Montemurro 0; Di Lotti 22; Paggi V. 8; Paggi S. 19; Di Cunto 0; Di Virgilio 8; D’Ottavio 6; Romaniello 0.

Lucos Basket Montescaglioso:
Santarcangelo 2; Castellano 27; Forcillo 11; Zunino 2; Guarino 13; Burdo 0; Puntillo 2; Caruso 19; Malvasi 0; Di Dio 0.

Nikos:

View Comments (1)

  • Peccato per l'inizio di campionato balbettante.....

    La Lucos sta esprimento il miglior basket in serie D e sono sicuro che ai play off farà scintille.....

Related Post