Basta un gol di
Pablo Gambetta all’
ASD Montescaglioso per battere a domicilio il quotato
Real Senise. Nella seconda giornata del campionato di
Eccellenza lucana, la squadra di
mister Martinellimette in campo tanta generosità per avere la meglio degli avversari, che non sono stati in grado di recuperare lo svantaggio nonostante il forcing finale. Partita condizionata nella prima frazione dal gran caldo, poi un po’ di pioggia e il Senise che nel secondo termine alza i ritmi, non riuscendo ad impensierire la porta avversaria. La rete che ha deciso la contesa è arrivata al 28′ del secondo tempo: autore il giocatore ex FC Pomarico,
abile nel risolvere una mischia a proprio favore e a fissare il risultato sull’1-0 per il Montescaglioso, dopo un’azione avviata da Galetta e risolta da Villani con un cross nel mezzo. I montesi ora sono primi in classifica a 6 punti insieme al solo Fides Scalera, e nella prossima partita arriva in casa la Vultur Rionero.
REAL SENISE: Vaglica, Pellegrini, Ferrara G., Arleo, Gioia (25’st De Salve), Troiano, Ferrara P., Gialdino, Alessandrì (21’st Didì), Di Lascio (24’st Bellusci) Tuzio. A Disp. Labriola, Naim, Spagnuolo, Ponzio. All. Filardi.
MONTESCAGLIOSO: Cifarelli, Eletti, Varsico, Gambetta, Lomonaco, Di Cuia, Natale, Grittani, Leccese (13’st Bavaro), (24’st De Lucia), Galetta (45’st Tralli) A Disp. Prisco, De Palma, Palazzo, Ditaranto. All. Martinelli.
ARBITRO: Laviola di Policoro.
RETE: 24’st Gambetta.
NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti: Tuzio, Gioia