X
    Categories: Sport

LA LUCOS NON SI FERMA: QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA!

Rocco Santarcangelo: Il presidente della Lucos Basket MontescagliosoNella giornata di sabato, i ragazzi di Longobardi battono il C.U.S. PZ 81 a 63

Dove arriverà la Lucos?Dove è destinata ad arrivare la squadra che, da novembre, sembra non sappia più perdere? Tale interrogativo resta inevaso, ma, dopo la serata di sabato,dobbiamo prendere atto della quinta vittoria consecutiva dei ragazzi di Longobardi. E che vittoria! Con l’81 a 63 del “Pala-Woityla”, la Lucos conquista lo scontro diretto col C.U.S. Potenza e si afferma definitivamente quale squadra rivelazione del campionato; insomma, due piccioni con una fava! : “Suvvia! Abbiamo ottenuto una vittoria importante al cospetto di un avversario temibile, ma, è bene rimanere coi piedi per terra. Non siamo invulnerabili.”le caute parole dell’allenatore montese, Francesco Longobardi, celano un dato di fatto; a dispetto del largo vantaggio accumulato sull’avversario a fine gara , la Lucos non ha spadroneggiato! Grazie all’estro di capitan Cerverizzo (11 punti), e alle 24 realizzazioni di Baldassarre, il C.U.S. ha impressionato per le prime due frazioni di gioco, e, solo dopo l’intervallo , i montesi hanno impresso la svolta decisiva alla partita successivamente aggiudicatasi. Tra i “giallo-blù” si sono distinti in tanti; oltre ai soliti Caruso (19) e Castellano(27 punti) spicca la buona guardia sotto le plance di un esordiente, Cristiano Guarino(8 punti). Questi appare come l’ultimo tassello di una squadra ben costruita e pronta a raggiungere gli obbiettivi prefissatasi:Non dobbiamo spaccare il mondo, dobbiamo solo andare per la nostra strada e divertirci; se ci riesce vincendo, meglio! Il campionato è ancora lungo, e, noi, affronteremo ogni gara colla passione e l’orgoglio di sempre. Ricominceremo da sabato col Rionero(non la capolista). “: così sentenzia “coach” Longobardi, la sua Lucos è una squadra matura per le grandi sfide, un gruppo la cui vitalità si ravvisa nelle ultime parole del suo allenatore: tutti a Rionero!

TABELLINI DELL’INCONTRO:
LUCOS MONTESCAGLIOSO: Santarcangelo 9; Castellano 27; Forcillo 6; Caruso 19; Malvasi 4; Zunino 4; Guarino 8; Burdo 0; Puntillo 4; Di Dio 0.

C.U.S. POTENZA: Berterame 0; Sodano 0; Prete 7; Di Santo 0; Cerverizzo G. 11; Manzi 7; Cerverizzo V. 11; Baldassarre 24; Vittoso 0; Cerverizzo F. 2.

Nikos:
Related Post