Il Montescaglioso sbanca il comunale di Villa d’Agri con una prestazione maiuscola e coglie la prima vittoria esterna stagionale vendicando lo 0-3 dell’andata.
Il Villa d’Agri parte bene, ma al 18° il Montescaglioso passa grazie a Petruzzo che insacca di testa raccogliendo un cross di Santochirico.
Il Villa d’Agri parte bene, ma al 18° il Montescaglioso passa grazie a Petruzzo che insacca di testa raccogliendo un cross di Santochirico.
I locali reagiscono alzando il baricentro ma raramente si rendono pericolosi dalle parti di Raddi G.. La ripresa inizia con il Villa D’Agri alla ricerca del pareggio, ma dopo i primi 10 minuti è il Montescaglioso ad impadronirsi del centrocampo gestendo la partita in maniera ordinata e coronando al 63° una superiorità territoriale; tiro-cross di Melfi, il portiere di casa ingannato dal forte vento non trattiene e capitan Raddi M. si avventa e testa raddoppia. Il Villa d’Agri è alle corde ed il Montescaglioso in contropiede sfiora lo 0-3 con Melfi. Ma come capita spesso nel calcio, da un disattenzione difensiva i locali al 71° trovano un eurogol con il loro capitano che si inventa un girata di sinistro che si infila imparabilemente all’incrocio dei pali. Partita riaperta che gli ospiti possono richiudere due minuti dopo quando il Sig. Caruso della sezione di Potenza decreta un rigore al Montescaglioso per fallo di mano. Si incarica Melfi che tira angolato ma debolmente ed il portiere di casa respinge. Il Villa d’Agri prende coraggio e stringe d’assedio Il Montescaglioso, ma lascia ampi spazi in contropiede e prima Raddi M. e poi Santochirico siorano il gol che avrebbe chiuso la gara. Gli ultimi minuti sono da trhilling nell’area montese, ma alla fine gli uomini di Suglia portano a casa 3 punti meritati e pesantissimi in chiave salvezza.
View Comments (3)
Non è finita, continuate a crederci!!!
Complimenti a tutta la squadra!Una prestazione da MONTE!
giuliano
erredi