X

“linee guida per la concessione di provvidenze a favore di persone con disabilità: audiolesi e videolesi”.

Titolo
Linee Guida per la Concessione di Provvidenze Economiche a Favore di Persone con Disabilità: Audiolesi e Videolesi
Ufficio
Promozione Cittadinanza Solidale ed Economia Sociale, Sviluppo Servizi Sociali e Sociosanitari
Categoria
.pdf
Da AdSanita , il 21/12/2007 11.11.00

Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata (B.U.R.) n. 57 la delibera di giunta regionale n.1700 del 3 dicembre 2007, contenente le “linee guida per la concessione di provvidenze a favore di persone con disabilità: audiolesi e videolesi”.

I destinatari delle provvidenze sono le persone con disabilità: audiolesi e videolesi, beneficiarie delle prestazioni socio-assistenziali attribuite alle Province ai sensi della legge 67/93, che devono presentare domanda in carta semplice indirizzata al Comune di residenza contenenti tutte le generalità del richiedente.
Oltre alla erogazione di contributi, la Regione a sostegno dei destinatari promuove la creazione della rete di servizi sia per il disabile per il suo inserimento nella società, sia per la sua famiglia, fra le istituzioni, gli enti, i servizi e le associazioni interessate all’intervento mediante la creazione di un Progetto di Vita Individualizzato (PVI), ossia una serie di azioni tese a rimuovere le cause che possono concorrere alla emarginazione e disadattamento della persona con disabilità e della sua famiglia.
I benefici economici consistono nel pagamento della retta per il soggiorno presso istituzioni specializzate per il conseguimento di un titolo di studio e/o specialistico (anche universitario o di formazione professionale).
Il contributo economico è riferito al pagamento dei servizi di tipo socio-assistenziale, educativo e formativo.
Il contributo è erogato in rate trimestrali.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Relazioni con il Pubblico: tel. 0971-668895-668707 dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 13,00; il martedi e giovedi dalle ore 16,00 alle ore 17,30.

Contact Center Regionale 800.29.20.20
Dal lunedi al venerdi dalle ore 8,00 alle ore 20,00; il sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

per maggiori informazioni: http://www.sanita.basilicata.it/DNNSanita/Default.aspx?tabid=51#24

Piero la Carona:
Related Post