X
    Categories: Ambiente

Meteo Montescaglioso, Nubi in transito con possibilità di qualche fenomeno

MAGGIORE INSTABILITA’ SUL SUD-EST CON PIU’ NUBI E RISCHIO DI ACQUAZZONI, TORNA IL SOLE DA GIOVEDI’:

Correnti atlantiche si spingono verso la Grecia riuscendo a lambire anche le regioni del basso versante Adriatico Un fronte instabile in transito nelle prossime ore associato ad una circolazione di bassa pressione, lascerà in eredità variabilità e quale piovasco, alternato a locali schiarite fino a metà settimana. Per un miglioramento duraturo dovremmo così attendere l’arrivo del prossimo weekend. Temperature in calo con venti in rinforzo dai quadranti settentrionali.

MARTEDI’: Il vortice di bassa pressione giunto ieri dai Balcani scivolo ora sullo Ionio portando tempo spiccatamente instabile tra medio-bassa Puglia e Basilicata con piogge sparse e qualche temporale in arrivo soprattutto nella seconda parte della giornata. Molte nubi anche su Molise, soprattutto orientale, e alta Puglia con locali precipitazioni in attenuazione serale. Temperature in flessione. Ventilazione tesa dai quadranti nord-orientali con mare Adriatico fino a molto mosso, mossi gli altri mari.

 

MERCOLEDI’: ll vortice di bassa pressione scivola ulteriormente verso i Balcani rinnovando tempo a tratti ancora instabile tra medio-bassa Puglia e Basilicata tra mattino e primo pomeriggio, ma con tendenza a miglioramento dalla serata. Variabile anche sui restanti settori ma con tendenza a ampi rasserenamenti entro fine giornata. Temperature in rialzo nei valori massimi. Ventilazione tesa dai quadranti settentrionali con mare Adriatico generalmente mosso, poco mossi lo Ionio ed il Tirreno.

 

Montescaglioso:
Related Post