Per recuperare una sana consapevolezza attraverso il movimento, invitiamo tutti ad intraprendere un viaggio esplorativo-creativo intorno alla nostra fisicità al fine di prendere confidenza con noi stessi e per ritrovare l’armonia del corpo e dell’anima.
Il lavoro verrà suddiviso in 5 discipline diverse al quale tutti, indistintamente, potranno partecipare, fatta eccezione per la danza orientale, dedicata alle sole donne.
In via San Rocco 1/B
RISVEGLIO MUSCOLARE dalle ore 8.00 alle ore 9.00
Iniziare la giornata nel miglior modo possibile creando un buon umore, rilassando tutti i muscoli del corpo, migliorando la circolazione sanguigna ed aumentando la profondità del respiro.
YOGA RATNA dalle ore 10.00 alle ore 11.30
Un approccio diverso alla pratica delle asana le quali portano nel profondo del nostro essere e permettono di sviluppare la capacità di ascoltare, osservare e lasciar andare.
DANZA DEDICATA ALL’ELEMENTO ARIA dalle ore 16.00 alle ore 17.30
E’ finalizzata a sciogliere ogni segmento del nostro corpo, a giocare con il ritmo e l’energia, con lo spazio ed il tempo.
TRATTAMENTI DIMOSTRATIVI DI MEISO SHIATSU AD OFFERTA LIBERA dalle ore 11.30 alle ore 13.00 e dalle ore 17.30 alle ore 19.30
Lo scopo di Meiso Shiatsu non è limitato all’esclusivo utilizzo di tecniche dirette all’eliminazione di eventuali sintomi o disturbi ma, si propone di migliorare la propria condizione personale, di aumentare la propria forza vitale, di sviluppare una sensibilità più profonda, una postura corretta ed un atteggiamento positivo verso la vita.
LA DANZA ORIENTALE dalle ore 20.00 alle ore 21.30
Un momento di grande intimità e di contatto con la forza creatrice. Insieme verrà realizzata una coreografia con il velo.
Si consiglia di portare un grande foulard leggero.