“Aldilà di un buon piazzamento “ commenta Donato “ il nostro obiettivo rimane il progresso tecnico in chiave 2008 . Sono a Bressanone in quanto sto attraversando un buon periodo di forma e spero che il livello tecnico elevato della competizione , per la presenza di Giorgio Rubino , trascini tutto il gruppo a risultati eccellenti “ . “ il nostro obiettivo “prosegue Donato “ , rimane una buona 30 km alla finale del CDS Assoluto in programma a Melfi il 7 ottobre e soprattutto , l’esordio sulla distanza Olimpica dei 50 km nel 2008 “. “ percorro ogni mese “ conclude Donato “ circa 500 km , per cui , da questo 2007, regali proprio non ce ne aspettiamo “ .
“ Mi sembra “ , commenta Angelo Dichio “ , che il ragazzo abbia le idee molto chiare e miri dignitosamente ad Obiettivi concreti , come la disputa di una buona 50 km a febbraio 2008 “ . “ Nel frattempo , non disdegna le competizioni, a cui sa dare quel giusto significato di verifica e tappa di avvicinamento ad obiettivi più prestigiosi “ . “ Con Donato , a Bressanone , nella 10 km di marcia Juniores ci sarà anche il giovane Valeriano Bagorda , attestato al 10° posto in graduatoria Nazionale 2007 .
Il resto della squadra “ conclude Angelo Dichio “ , capitanata dall’azzurra Lidia Mongelli e dal promettente Ruggero D’Ascanio – Scotellaro Matera – , domenica sarà a Trani , dove è in programma la 4° prova del 6° Trofeo Mediterraneo di Marcia “ . “ a Trani , svolgeremo una verifica tecnica in vista della 2° prova del Grand Prix nazionale di Marcia in programma a Chieti domenica 24 pv , dove in pratica la marcia Lucana sarà presente al gran completo sia nel settore assoluto , che in quello promozionale , con una nutrita Rappresentativa Regionale del Presidente Michele Ferrara , pronti a continuare negli anni a venire la tradizione che vuole la marcia lucana protagonista della marcia Giovanile nazionale .