Sconfitta immeritata per la Polisportiva Montescaglioso , che nonostante le defezioni di organico tra infortuni e squalifiche, disputa una grande gara in casa della capolista, creando diverse occasioni da rete, ma torna a casa con un pugno di mosche. In campo nelle file biancoazzurre, ben sette Juniores che sono una garanzia da molto tempo.
Prima frazione equilibrata con i padroni di casa sorpresi dall’ intraprendenza degli ospiti,i biancoazzurri con il passare dei minuti crescono ulteriormente e giocano con disinvoltura , incutendo paura al piu’ quotato avversario,l’Anzi sembra messo alle corde ma riesce con cinismo a portarsi in vantaggio : punizione dalla distanza , Santangelo anticipa di testa il proprio marcatore che indovina l’angolo alla destra dell’estremo difensore ospite.
La ripresa vede un Montescaglioso voglioso che trova nel portiere locale un baluardo insormontabile. All’11’ Menzella prova un tiro defilato poi ci riprova con paio di cross tagliati dove nessuno si fa trovare pronto per una deviazione in porta.L’Anzi si rivede con una punizione dal limite che si scaglia contro la traversa. Il Montescaglioso, comunque, riparte a testa bassa continuando a macinare gioco ma sino alla fine i padroni di casa si difendono con ordine ed il punteggio resta invariato.Prossimo impegno domenica al ” comunale” contro il Viggianello , con l’intento di riscattarsi e conquistare il bottino pieno.
Tabellini: 24^ giornata: Anzi – Montescaglioso 1-0 (1-0 p.t)
ANZI:Quagliano,D.Cutro,Albano, Aliandro,Martinelli,Tavassi,Chiorazzo,R.Romano, Santangelo,Starna,A.Romano, A disp. R.Petruzzi,Colasurdo, A.Petruzzi,S.Petruzzi,Di Dio. All. Starna
MONTESCAGLIOSO: Cifarelli,Lomonaco,Tafuno,Mossuti (Martinelli G.),Carriero,Locantore,Touchant (Bitondo),Mossuto,Petruzzo,Motola,Menzella. All. Franco.
Arbitro: Lorusso di Potenza
Reti: 40′ p.t. Santangelo (A)
Note 35′ s.t. espulso Lomonaco per doppia ammonizione (M)
View Comments (4)
Prima Categoria B stagione 2015-2016
Legenda:
L'ambiente montese e soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi mister Rocco Franco, nonostante la sconfitta per 2-1 contro la capolista Anzi. L'allenatore della Polisportiva ,è convinto che la propria squadra meritasse qualcosa in più vista la prestazione positiva contro una squadra forte «Voglio fare i complimenti ai miei giocatori, ho visto una buona squadra in generale che ha saputo lottare fino in fondo. Il risultato è un grande peccato perché contro una squadra come l'Anzi, che è arrivata alla conclusione solo in un paio di occasioni,ma dalle sconfitte nascono i successi futuri. Stiamo costruendo un' ottima squadra di giovani, che nel prossimo futuro fara' parlare di se'. L'obiettivo e' chiaramente questo. Ci impegneremo per fare bene .
Amichevole infrasettimanale per la Polisportiva Montescaglioso , sul rettangolo del "Comunale", contro il Miglionico formazione militante nel torneo di Promozione . Cinque a uno il risultato finale, con mister Franco che ha potuto raccogliere diverse positive indicazioni nel corso della gara. Due gol nel primo tempo e tre nel secondo, quelli siglati dalla formazione biancazzurra. Nella prima frazione di gara, le marcature sono stat...e realizzare da Martinelli Gianluca e Motola mentre nella ripresa sono andati in gol Ciraci su rigore e Menzella autore di una doppietta .Quarantacinque minuti anche per Rocco Ditaranto che, dopo l’infortunio, ha così riassaporato il clima agonistico.Domani pomeriggio la truppa biancoazzurri proseguirà gli allenamenti al Comunale, in vista della partita di domenica contro il Viggianello.
Anche la stagione 2015/16 sta per chiudere i battenti. Ultimi impegni per la Polisportiva Montescaglioso , atteso dalle sfide con Viggianello e Viggiano . Gare in cui non solo gli avversari hanno qualcosa da chiedere (tentare di consolidare il sesto posto l’una e la salvezza l’altra), ma i biancoazzurri hanno dimostrato ad Anzi di non essere in vena di regali,le motivazioni non mancheranno. A cominciare dalla sfida di domani con il Viggianello , in programma alle 16 al comunale.
L’attenzione di mister Franco intanto è tutta sull’ Viggianello: “Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata, I ragazzi lo sanno e il presidente ha già detto quanto ci tiene, specialmente in ottica ripescaggio una buona posizione in classifica vorrebbe dire molte piu' possibilita' di ripescaggio.E' questo con il Viggianello è un test da sfruttare al massimo in questa chiave. . Ho visto i ragazzi molto motivati, vogliosi entusiasti di questa aria nuova che si respira,c'e' la voglia di crescere e di ambire ad alti livelli in tutti i settori.Speriamo che i tifosi accorrano col solito calore ed ancora più numerosi a tributare il giusto abbraccio a questa squadra,
La gara Libertas Montescaglioso – Viggianello, in programma domenica 10 aprile 2016 alle ore 16.00 presso il campo sportivo Comunale di Montescaglioso, sarà diretta dal sig. Daniele Loizzo della sezione di Matera.
Probabile formazione: Cifarelli,Tafuno,Carriero, Petruzzo,Bitondo,Mossuti,Touchant,Mossuto,Ciraci', Menzella,Motola