COMUNICATO STAMPA
14 SETTEMBRE 2015
L’Amministrazione Comunale della Città di Montescaglioso, guidata dal Sindaco Giuseppe Silvaggi, condanna fermamente l’atto vandalico perpetrato ai danni del dispositivo di rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada predisposto sulla S.P. ex S.S. 175 Km. 14.
Lo strumento sarà attivo a partire da mercoledì 16 settembre 2015; a tal proposito si raccomanda di osservare in maniera scrupolosa le norme di comportamento del Codice della Strada e, nello specifico, di rispettare il limite di velocità che nel tratto indicato è di 70 Km orari.
Il tratto stradale in oggetto, con Decreto della Prefettura di Matera, infatti, è stato individuato tra quelli a più alto rischio di incidenti stradali, in considerazione anche dei numerosi accessi poderali presenti in entrata ed uscita diretta sulla strada principale.
Tale dispositivo di rilevamento rientra nel progetto sperimentale stipulato tra il Comune di Montescaglioso e l’ACI (Automobil Club) di Matera, che prevede l’attuazione di un Piano Integrato di interventi da realizzarsi sul territorio comunale montese.
UFFICIO STAMPA
Comune di Montescaglioso (MT)
View Comments (1)
AUTOVELOX
Solo nella giornata di oggi sono state notificate più di 1.000 multe
(nel medesimo comune)
accertate con l'autovelox sulla S.S. 175
(verso Matera e di competenza del Comune di Montescaglioso).
In una sola giornata, 1.000 multe per un autovelox installato da non più di due mesi e collocato, del resto, in un tratto di strada dove non c'è alcun pericolo o insidia, anzi!
Qualche tempo fa gli amministratori di Montescaglioso dichiaravano:
"Tale dispositivo di rilevamento - concludono da Montescaglioso - rientra nel progetto sperimentale stipulato tra il Comune di Montescaglioso e l’Aci (Automobil Club) di Matera, che prevede l’attuazione di un Piano entegrato di interventi da realizzarsi sul territorio comunale montese".
Sarà pure sperimentale l'incremento del gettito delle casse comunali?
(cit. Giovanna Bellizzi)
(Ora stiamo a vedere come li spendono)