Terzo posto per la Juventus – Trofeo “G. Scirea 2015” a Montescaglioso
Lo Stadio Comunale di Viale J. F. Kennedy di Montescaglioso ha ospitato la finale per l’assegnazione del 3° e 4° posto nella XIX edizione della competizione internazionale Under 16 (Allievi nazionali) dello “Scirea Cup”.
Di fronte le formazioni della F.C. Juventus e l’A.S. Roma (vincitrice del Trofeo nel 2014), salutate prima dell’inizio dall’assessore comunale allo sport Pietro Avena.
Alla gara ha assistito un folto pubblico, intervenuto in gran numero nonostante la leggera pioggia riversatasi sul rinnovato impianto montese.
Le due squadre hanno chiuso i tempi regolamentari sul punteggio di 1 – 1; si è passati direttamente ai calci di rigore, che hanno visto prevalere i giovani bianconeri con il punteggio di 4-3 in loro favore.
Come avvenuto nella scorsa edizione, le 3 gare giocatesi presso lo Stadio Comunale montese hanno richiamato ampia presenza di pubblico e consentito alla città di godere di una notevole vetrina nazionale.
Gli appuntamenti tenutisi a Montescaglioso sono stati realizzati con la collaborazione, tra le altre, delle società calcistiche locali Polisportiva Libertas e A. S. Deportivo Montescaglioso e le associazioni di Protezione Civile “Croce Amica” e “Montescaglioso” ANPAS.
Ufficio Stampa
Comune di Montescaglioso (MT)