Le associazioni ambientaliste, culturali e sociali presenti sul territorio di Montescaglioso, sensibili alle tematiche ambientali, riunitesi nella Sala Giunta della Casa Comunale venerdì 05 giugno scorso, alla presenza del Vice Sindaco Angelo Eletto, Assessore comunale all’Ambiente, al termine dell’incontro hanno designato, in autonomia e all’unanimità, con votazione per alzata di mano ed in qualità di semplici cittadini, il sig. Donato Ditaranto rappresentante cittadino dell’Osservatorio Ambientale recentemente costituito.
L’elezione di un rappresentante del mondo associazionistico locale, chiamato a far parte del Direttivo dello stesso Osservatorio Ambientale, era previsto nell’art. 4 del Regolamento, approvato in seduta di Consiglio Comunale il 21 maggio scorso.
All’incontro erano presenti, oltre che liberi cittadini, rappresentanti delle seguenti associazioni: Comitato Monte NoTriv; Ass. Culturale Capa Fresca; ARCI; Giovani Democratici; Forza Nuova e CEA (Centro di Educazione Ambientale).
Ufficio Stampa
Comune di Montescaglioso (MT)
View Comments (4)
Manca un soggetto importante: Il Movimento 5 Stelle.
Nel Comunicato dell'Ufficio Stampa del Comune di Montescaglioso,
sono state elencate tutte le realtà associative che hanno dato vita all'incontro che ha designato il rappresentante cittadino.
Mi auguro si tratti di una "svista" e non di un "calcolo". Sarebbe grave se l'omissione fosse volontaria.
Perchè?!
Perchè il Mov. 5 Stelle è stato uno dei soggetti attivi fin dall'inizio dell'iter dialettico e di studio che ha prodotto lo schema di delibera che istituisce di fatto l'OSSERVATORIO AMBIENTALE.
Al tavolo di studio per la definizione dei compiti dell'Osservatorio sono stati determinanti i contributi del Mov. 5 Stelle, del Comitato Monte NO TRIV, del rappresentante del gruppo di minoranza (Pietro Buonsanti) e del rappresentante del gruppo di maggioranza (Rocco Santarcangelo).
spero vivamente sia un errore di "svista"... ma probabilmente non è cosi
grazie per l'interessamento! altre persone invece sono sorde cieche mute e...false!
Grazie Franco!!!! A nome di tutto il gruppo Montesi 5 stelle....questa è onestà intellettuale e hai tutta la nostra stima....