Incontro con Comitato No Triv e convocazione Consiglio Comunale
Il Sindaco della Città di Montescaglioso Giuseppe Silvaggi e l’assessore comunale all’Ambiente Angelo Eletto, dopo aver incontrato Antonio Ditaranto, rappresentante del costituendo comitato “No Triv” di Montescaglioso, gruppo spontaneo apartitico e apolitico, hanno messo a disposizione due autobus per raggiungere Matera dove, domenica 23 novembre 2014, dalle ore 9.30, è in programma la manifestazione “Giù le mani dalla nostra terra !”, alla quale parteciperanno, a titolo personale, i componenti la Giunta comunale montese.
Il presidente del Consiglio Comunale di Montescaglioso, Emanuele Andrisani, ha indetto una seduta consiliare aperta che si terrà in data martedì 02 dicembre prossimo. Nell’occasione sarà chiesta al Presidente della Giunta Regionale di Basilicata, Marcello Pittella, l’impugnazione, presso la Corte Costituzionale, dell’art. 38 del decreto 133/2014 convertito in Legge 164/2014, “Decreto Sblocca Italia”.
L’Assessore comunale all’Ambiente Eletto, in considerazione della notevole importanza dell’argomento oggetto della seduta consiliare aperta agli interventi della cittadinanza, invita i cittadini e le associazioni a partecipare in maniera consistente, allo scopo di discutere e conoscere posizioni in merito alle importanti tematiche ambientali.
Ufficio Stampa
Comune di Montescaglioso (MT)
View Comments (1)
Dice Antonio: - "Credo che ci sia un errore nel comunicato dell'ufficio stampa del comune; Ho incontrato il Sindaco, l'Assessore Ditaranto e l'Assessore Eletto in rappresentanza del gruppo Facebook "Non siamo comitatini, siamo il popolo lucano", e non a nome del comitato NO TRIV Monte, di cui condivido entusiasmo e contenuti, ma di cui non faccio parte vivendo fuori Monte.
Mi sembrava una precisazione doverosa.
Ciao a tutti Tonino"