X
    Categories: Eventi

RESTIAMO UMANI

Montescaglioso

RESTIAMO UMANI

Domenica 23 novembre 2014

Ore 18 – Sala del Capitolo Abbazia di S. Michele Arcangelo Montescaglioso

CEA:

View Comments (1)

  • RESTIAMO UMANI

    A Montescaglioso un evento per informare e discutere sulla questione Israelo-Palestinese.

     

    Il Circolo Arci “Amico Libro” – Arciteca e l’Associazione Culturale Capa Fresca, entrambe realtà associazionistiche operanti a Montescaglioso, organizzano Domenica 23 novembre 2014 un evento per informare e discutere sulla questione del conflitto tra Israele e Palestina.

    L’evento si svolgerà presso la Sala del Capitolo dell’Abbazia di San Michele Arcangelo e verrà introdotto alle ore 18,00 dai ragazzi delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo “Salinari-Palazzo” i quali illustreranno in breve il progetto “Restiamo Umani. La cooperazione come alternativa al conflitto israelo-palestinese” svoltosi dal 20 al 29 ottobre grazie alla collaborazione tra le due associazioni, i ragazzi ed i docenti dell’Istituto.

    A seguire, gli interventi di alcune realtà e personalità impegnate nei territori interessati dal conflitto come il dottor Cosimo Le Quaglie, chirurgo presso l’ospedale al-Shifa di Gaza,  l’Ong Vento di Terra – Puglia, l’Associazione Kenda di Bari e  Carlo Mileti, referente del Progetto “Fair Trade Fair Peace: il commercio equo e solidale per una giusta pace in Israele e Palestina”.

    Interverranno, inoltre, Giuliana Mongelli in qualità di Operatrice dei Servizi Sociali e studiosa del Disturbo Post Traumatico da Stress nei bambini di Gaza, Michele Masulli, responsabile Nazionale Giovani Democratici Esteri, Giuseppe Silvaggi, sindaco di Montescaglioso e Filippo Bubbico, Vice Ministro dell’Interno. Modera la serata la dottoressa Vittoria Natalia Abate.

    Alle ore 20,30, al termine del dibattito, ci sarà la visione del Film “Palestina per principianti”.

Related Post