DOMANDA
Al dott. Ing. Giuseppe Silvaggi, Sindaco del Comune di Montescaglioso, rivolgo queste quattro semplici domande riguardanti la strada appena completata che va sotto il nome di “Piani Bradano”:
1) La strada è una strada di cantiere? Mi hanno informato che è completa e pronta per essere percorsa. Perché è chiusa al traffico? Forse perché la strada è una strada di cantiere? Allora se è una strada di cantiere, come si evince dai divieti di percorrenza, perché è dotata di segnali di pericolo? A chi e a che cosa servono?
2) Dal momento che è comunque frequentata, nonostante i divieti, sempre secondo le informazioni ricevute, da parecchi automobilisti, i quali evidentemente si avvantaggiano dei segnali di cui sopra, le casse del Comune si stanno ricolmando di soldi derivanti dalle contravvenzioni che, si immagina, le forze dell’ordine sono costrette ad elevare.
3) Come intende utilizzare i proventi derivanti da queste multe?
4) Quando la suddetta strada sarà pubblicamente percorribile? Non si dimentichi che è arrivato l’autunno ed è sin troppo facile fare la Cassandra di turno nel prevedere situazioni simili a quelle dell’anno scorso.
La saluto.
View Comments (2)
Davvero stanno facendo le multe? see non ci credo.
Domande più che legittime. Non dimentichiamoci che, secondo il codice della strada, da quel lato noi siamo ancora isolati, e sono trascorsi 10 mesi. Penso che qualcuno dovrebbe ricordarsi delle promesse fatte quando l'emozione per l'accaduto era ancora forte.