LO SCARICABARILE
STIAMO ORAMAI ASSISTENDO DA 6 MESI AGLI SHOW TELEVISIVI DEL PIÚ GRANDE CANTASTORIE DI TUTTI I TEMPI: IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO RENZI. DOPO AVER DICHIARATO CHE IN 100 GIORNI AVREBBE RISOLTO PARECCHI PROBLEMI ITALIANI, IN QUESTI GIORNI HA DETTO CHE GLIENE OCCORREVANO ANCORA 1000. SIAMO SICURI CHE SCADUTI I 1000 DICHIARERÁ CHE GLIENE SERVIRANNO ALTRI 10000. E BRAVO IL RENZI!!!. FRA LE RIFORME CHE SBANDIERA AL VENTO, C’È ANCHE QUELLA DELLA SCUOLA. QUESTE LE SUE PAROLE:”PIÚ DOCENTI IMMESSI NEI RUOLI, PIÚ ASSISTENZA, PIÚ EFFICIENZA….”. NON HA FATTO I CONTI CON LA CRUDA REALTÁ CHE È TUTT’ALTRA COSA. REALTÁ DIVERSA E GOVERNATA DAI SUOI. ECCO UN ESEMPIO DI QUANTO DA NOI DETTO:
IL GIORNO 11 SETTEMBRE 2014 SI SONO RIAPERTE ALCUNE SCUOLE SUPERIORI DI MATERA, COSÍ GLI STUDENTI MONTESI SI SONO PRESENTATI ALLE FERMATE DEI BUS FAL ALLA SOLITA ORA STABILITA. SORPRESA, DEI PULLMAN NEMMENO L’OMBRA!. UNA MAMMA CI HA RIFERITO CHE ALLE ORE 8,30 HA CHIAMATO L’ASSESSORE ALLA CULTURA DEL COMUNE DI MONTESCAGLIOSO PER CHIEDERE SPIEGAZIONI. LE È STATO RISPOSTO CHE NON ERA UNA COSA DI SUA COMPETENZA E CHE DOVEVA RIVOLGERSI ALLA PROVINCIA DI MATERA. LA STESSA MAMMA HA TELEFONATO ALL’ASSESSORE PROVINCIALE MONTESE, QUESTI HA RISPOSTO CHE NON ERA UNA COSA DI SUA COMPETENZA E CHE DOVEVA RIVOLGERSI AL COMUNE DI MONTESCAGLIOSO. ALLA FINE LA COLPA È STATA ATTRIBUITA AGLI UFFICI REGIONALI E ALLA FAL.
NON VOGLIAMO COMMENTARE L’ACCADUTO, VOGLIAMO LASCIARE A VOI LE CONCLUSIONI E I GIUDIZI RISPETTO A QUESTO EPISODIO.
POSSIAMO SOLAMENTE DIRE:”CARO RENZI, SONO PROPRIO I TUOI AMICI DI MERENDA A REMARTI CONTRO”.
VOGLIAMO CONCLUDERE CON UN ALTRO EPISODIO ALTRETTANTO INCRESCIOSO.
NEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 5 SETTEMBRE 2014 È STATO CHIESTO AL SINDACO COSA SI STAVA FACENDO PER LA MORTE DELLE PALME NEL PAESE. È STATO SUGGERITO DAI CONSIGLIERI DI MINORANZA DI INTERPELLARE LA STRUTTURA REGIONALE DI PANTANELLO(DI METAPONTO) PER CERCARE DI RECUPERARE LA PIANTA SUI CAPPUCCINI, SAPENDO CHE IL COMUNE DI BERNALDA ERA RIUSCITA A RECUPERARLE QUASI TUTTE. COSA È ACCADUTO? L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE, NON CAPIAMO COSA ABBIA INTESO NEL CONSIGLIO COMUNALE, SI È PRESENTATO IL GIORNO 9 SETTEMBRE 2014 SUI CAPPUCCINI CON UNA SQUADRA DI OPERAI E HA PROVVEDUTO A TAGLIARLA. LA COSA PIÚ SCONCERTANTE È CHE QUANDO SI DEVE INTERVENIRE CON UNA OPERAZIONE DEL GENERE, BISOGNEREBBE FARE IN MODO CHE LE PALME VENISSERO ISOLATE ED AVVOLTE IN UN INVOLUCRO, IN MODO CHE LE LARVE NON VENGANO DSPERSE NELL’AMBIENTE. PURTROPPO ANCORA OGGI I RESTI DELLA PALMA GIACCIONO SUL TERRENO ALL’ARIA APERTA.
NON ABBIAMO PAROLE PER COMMENTARE L’ACCADUTO.
IL COORDINAMENTO
View Comments (1)
Volevamo ricordare al coordinamento (di non sappiamo cosa) e al signor Zaccaro che riconosciamo la lontanzanza di questa amministrazione dalle problematiche del paese, ma allo stesso tempo ricordiamo che il governo Renzi è sostenuto da Forza Italia e PDL le stesse forze politiche di cui lui e/o il coordinamento ne fanno o ne facevano parte fino a qualche mese indietro. Forza Italia, PDL e PD siete il partito unico, lo abbiamo detto anni indietro e lo riaffermiamo oggi.