- 10 anni ago
giulianob83
Monitoraggio Frana e Stazione Meteo
Related Post
-
Il mondo del gaming continua a cambiare: cosa aspettarci dal futuro
Sono ormai passati più di 40 anni da quando la Nintendo immetteva sul mercato la…
-
Carnevale Montese – 65esima Edizione
Mercoledì 17 gennaio 2024 alle ore 18:00, presso la Sala del Capitolo nell’Abbazia di Montescaglioso,…
-
La Notte dei Cucibocca al TG1
La Notte dei Cucibocca alla ribalta nazionale grazie al TG1 delle ore 20.00 di Sabato…
View Comments (4)
bravo giuliano, ci hai fornito un servizio utile. La voglia di essere informati sulla frana, come scritto in tante occasioni,è sempre forte.
@MarioDimichino
Grazie Giuliano per l informazione . ho fatto un confronto sulle due stazioni metereologiche , la nostra e del Cnr e fa piacere costatare che il frutto porta i suoi risultati , a momenti i dati sono identici , quindi ciò conferma l affidabilità del servizio .
Mi meraviglio del fatto che dobbiamo auto-informarci su internet per conoscere qualcosa sulla frana, quando dovrebbero essere altri organi a fornirci queste risposte.
Comunque a parte questo, la frase riportata nel documento parla abbastanza chiaro, ovvero "NON SI OSSERVANO INCREMENTI DI MOVIMENTI SIGNIFICATIVI" il che è incoraggiante per il futuro di Montescaglioso.
p.s mike, non avevo dubbi sull'affidabilità del servizio di monte.net!
Grazie mille Giuliano. Erano mesi che cercavamo queste info. Scandaloso che ci si debba improvvisare Sherlock Holmes per accedere a informazioni che dovrebbero invece essere accessibili a tutti e pubblicizzate in ogni modo possibile.
Detto questo, per fortuna la frana sembra essersi fermata. Mi viene però da chiedere agli amministratori - o a chi di competenza - (domanda che so già sarà senza risposta, purtroppo) cosa succede al molinello?
Dal documento si evince che non c'è nessun monitoraggio in quella zona. Lì le cose come stanno? Non dimentichiamoci che ci sono cittadini che vivono col terrore ogni accenno di pioggia consistente. Vi allego alcune foto di una casa abitata in zona molinello con lo spiazzo davanti ai garage passato allo scantinato. Voi sareste tranquilli dovendo dormire lì ogni notte con l'inverno alle porte?