Montescaglioso
- 10 anni ago
CEA
Categories:
Eventi
Giochi d’Estate
Tags: Eventi sportivi
Related Post
-
Carnevale Montese – 65esima Edizione
Mercoledì 17 gennaio 2024 alle ore 18:00, presso la Sala del Capitolo nell’Abbazia di Montescaglioso,…
-
La Notte dei Cucibocca al TG1
La Notte dei Cucibocca alla ribalta nazionale grazie al TG1 delle ore 20.00 di Sabato…
-
Serata Rossini
Sette film d’animazione con musiche di Gioacchino Rossini Domenica 6 agosto 2023 dalle ore 21,30…
View Comments (3)
Mi chiedo se la scelta di inserire il logo non ufficiale dei mondiali sulla locandina sia dovuta ad una volontà precisa o ad un banale errore. Vorrei far notare che il logo inserito non è quello ufficiale, ma una versione modificata per il sito "Nonciclopedia". E' una pessima (o simpatica) rivisitazione dell'originale, proposta dopo la sconfitta dell'Italia, con una visibile lacuna sul territorio europeo e la scritta "ordam e regresso" (un nonsense evidentemente...ma allusivo per noi italiani) al posto della celeberrima "ordem e progresso" presente sulla bandiera ufficiale del Brasile. Forse sono dettagli, ma sono sicura che un logo del genere, a meno di non conoscerne la storia, potrebbe risultare fuorviante se non addirittura irritante per alcuni. Al di là di queste considerazioni...Buon divertimento a tutti!!!
Sicuramente chi ha fatto la locandina ha ricercato su Google il simbolo dei mondiali, poi ha cliccato immagini e ha preso la prima che gli è comparsa davanti, anche perchè a prima vista sembrano tutte uguali.
Purtroppo ha beccato un simbolo "parodia"!
Vabbè sono cose che capitano...! La gaffe è sempre dietro l'angolo!
buon divertimento a tutti i partecipanti
Comunicare in velocità ci mette di fronte agli errori. L'unico vero argine è avere il tempo per RIFLETTERE. (riprendiamoci il nostro tempo liberato)
Ci stiamo avvitando in un modo di fare che NON appartiene all'umanità. Pensiamo di andare avanti ... ma in realtà non sappiamo neanche in quale direzione andiamo. Succede ovunque e ad ogni livello. Dal giudice al contadino, dal Re al sudditto, dall'ingegnere al netturbino. Facciamo le cose sempre di fretta e non ci diamo il tempo per "metabolizzare" . Non c'è un colpevole... perchè ad ARTE ci dicono che siamo tutti colpevoli. (ma non è vero). Sono e restano colpevoli solo coloro che NON riflettono. Sono colpevoli coloro che sono in cattiva fede. Coloro che sanno... ma temono il mettersi in gioco.... (Attenzione l'Uso dei simboli è importante)