LETTERA APERTA AL SINDACO DI MONTESCAGLIOSO
Ieri sera abbiamo trovato un po’ di tempo e abbiamo pensato di ascoltare l’audio del Consiglio Comunale tenutosi il giorno 10 Aprile presso la sala consiliare “Sandro Pertini”.
Dopo aver ascoltato attentamente l’intervento del Sindaco di Montescaglioso abbiamo fatto qualche riflessione come cittadini, critici, attivisti e persone attente alle sorti del nostro Paese.
La prima riflessione fatta a voce alta è quella di ricordare al Sig. Sindaco di Montescaglioso che la sua grande recita plateale a proposito della Città Gioiello e di tutti i suoi sforzi per far diventare Montescaglioso Patrimonio dell’Unesco (tanto è il sudore che ha versato in questi tre anni) e dell’onore che questo paese ha avuto per la visita del sindaco di Assisi, Dott. Ricci, è totalmente falsa ribadendo che tutti questi progetti sono frutto del lavoro della precedente amministrazione e soprattutto la visita del sindaco di Assisi, Dott. Ricci, è avvenuta grazie all’intervento personale di un nostro concittadino, sig. Francesco Gallipoli, che proponendo la visita all’allora facente funzioni di Sindaco, geom. Vincenzo Zito, ottenne la sua piena disponibilità e carta bianca.
Non possiamo dire la stessa cosa, purtroppo, dell’attuale responsabile della cultura a Montescaglioso che è praticamente latitante, ma presente solo quando deve garantire incarichi professionali per se e per il suo clan familiare.
Quindi vorremmo consigliare al Sindaco di Montescaglioso, essendo una carica istituzionale, di conservare quell’atteggiamento e quella dote rara che si chiama umiltà, perché il cinismo e l’arroganza sembrano invece i sentimenti dilaganti.
Per concludere, ci meravigliamo come possa un uomo di famiglia di una certa età, con l’esperienza, con una presunta educazione e con un minimo di buon senso insultare in un luogo pubblico avversari politici chiamandoli “infami”. Vogliamo ancora una volta ricordare al nostro Sindaco che ci sono termini, modi e regole per affrontare un antagonista politico.
Ancora una volta il primo cittadino di Monte scaglioso ha dimostrato di essere l’ultimo cittadino.
L’ignoranza e la falsità imperversano ed hanno superano ogni limite immaginabile.
Sindaco non sono più i tempi di una volta quando i cittadini erano ingenui ed alla buona e bastava fare un piccolo favore di poco conto per avere consenso elettorale. Oggi per rivestire un ruolo istituzionale ci vuole preparazione e competenza, caratteristiche che lei ha dimostrato di non possedere per nulla.
Alla luce dei fatti la preghiamo d salvare la faccia e di fare un’opera buona per la comunità di Montescaglioso: SI DIMETTA in quanto di Lei è pesante proprio l’immagine.
Club Forza Silvio “MONTESCAGLIOSO”
View Comments (2)
da Wikipedia: EGOISMO
Per egoismo si intende un insieme di atteggiamenti e comportamenti finalizzati unicamente, o in maniera molto spiccata, al conseguimento dell'interesse del soggetto che ne è autore, il quale persegue i suoi fini anche a costo di danneggiare, o comunque limitare, gli interessi del prossimo (questa è già un'accezione peggiorativa dell'egoismo). La radice del termine è la parola latina ego, che significa io. Il comportamento opposto all'egoismo è l'altruismo.
Premetto che alle scorse comunali ho votato zito sindaco , con preferenza zaccaro.
Guardare tutto questo accanimento da parte del centro destra locale contro il nostro sindaco mi fa veramente ridere e capire con chi abbiamo a che fare. Gente che si attacca su problemi personali, solamente perchè senza la POLTRONA NON RIESCE A STARE. Inoltre da che pulpito viene la predica. Vorrei ricordare al rappresentante di club forza italia, ing Nobile (ex capo settore del ufficio tecnico del comune) che se montescaglioso non ha una SCUOLA MEDIA è SOLTANTO COLPA SUA IN PARTE MAGGIORE, MA ANCHE DI ZITO ZACCARO QUARATO PANARELLI ECC. QUINDI PER PIACERE STATI ZITTI ED AVETE ALMENO LA DIGNITA DI SPARIRE DALLA FACCIA DI MONTESCAGLIOSO.