Non vi meravigliate se tra qualche tempo, nelle vetrine dei negozi o delle attività commerciali, compariranno cartelli su questa falsariga!
Se siamo rimasti tutti sorpresi per il famoso “prelievo del bancomat” di luglio scorso, voglio raccontarvi di ciò che è successo la notte tra domenica e lunedì scorsi, sempre a Montescaglioso, centralissima via…. circolo ricreativo….dopo l’una di notte…..
qualcuno, da una finestrella che sporge sulla parallela della via principale, riesce ad intrufolarsi nel circolo e da lì aprire la porta ai suoi complici, si presume almeno 2, manomettono tutto, svuotano la cassa e, udite udite, portano via una slotmachine intera, il cui peso sembra superi i 2 q.li, oltre alla gettoniera…..ammontare totale del bottino, intorno ai 4.000 euro! bel colpo, non c’è che dire!
Ora,vista l’inutilità dei sistemi d’allarme e telecamere varie (BancoNapoli docet), penso che ai poveri negozianti, non rimarrà altro che bivaccare nei negozi anche nelle ore notturne, offrendo magari un servizio in più! e sopratutto a scanso di sgradite sorprese nel cuore della notte.
View Comments (3)
e così l'hanno rifatto! per la cronaca, nel frattempo sono stati "visitati" un bar ed un pub! tranquilli è tutto sotto controllo
Prima con un camioncino, ora con la ruspa...restiamo in attesa dell'arrivo di un carro armato?...nel frattempo resterà tutto sotto controllo...sopratutto gli spostamenti di giovani e graziose donzelle a Monte son sempre stati sotto controllo da parte delle fdo :-)
Io direi di cominciare a parlare seriamente di questa questione.
Negli ultimi tempi i furti sono aumentati notevolmente a Montescaglioso, sotto gli occhi increduli di una cittadinanza che si fida inutilmente delle forze dell'ordine e delle istituzioni che dovrebbero rappresentarla. Credo sia giunto il momento di fare qualcosa.
Perché non ci informiamo per capire come mai vi è questa inefficienza e facciamo pressione affinché venga garantita più sicurezza nella nostra città? Perché non chiedere spiegazioni a Sindaco, Carabinieri e chi più ne ha più ne metta, per cambiare questo stato di cose?
Lamentarsi serve a ben poco ora come ora. Credo sia necessario agire.