X

Contestazioni a Tramutola durante la festa del PD

Guarda il video, finalmente la gente si è svegliata (almeno speriamo)…..

 

M5S:

View Comments (49)

  • Michele capisco i tuoi risentimenti, ne abbiamo parlato tante volte; però come ben sai battibecchi anche pesanti ci sono sempre stati ma ogni volta grazie anche al tuo contributo e a quello di tanti utenti che questo sito lo utilizzano da anni siamo sempre riusciti a riportare il tutto in una civile discussione se non proprio tra amici quanto meno tra persone che si rispettano. Sono convinto che anche questa volta sarà cosi e non ci sarà nessuna denuncia. Montenet può avere degli alti e dei bassi, possiamo criticarla dal punto di vista gestionale e anche sulla troppa pubblicità, ma non bisogna mai dimenticare che è anche grazie a montenet che abbiamo imparato a confrontarci sulle tante questioni della nostra collettività e che il sito stesso è stato veicolo per tantissime iniziative. Capitano vai avanti cosi che queste storielle sono solo delle quisquiglie.

    • Tonino nn capisci invece , il battibecco ci sta , ma qui solo battibecco si parla . e basta . e visto che tutti lo dicono ke la qualità è scaduta e ke l ingengo o la bravura nn si vede manco x na foto  , è inutile che noi dello staff ci dobbiamo dannare la vita a mantenere aperto sto portale a suon di euri . quindi x me io inizio a chiudere i miei servizi meteo e webcam  piazza roma. cosi nn mi dovro preoccupare a fine mese .A capit mo u cuncett.

      • Michè ti ripeto, hai ragione a sentirti risentito ma con tutto il rispetto è un concetto che non voglio capire. Il sito non va tenuto aperto per chi ne vuole abusare, per quelli credo che avete anche i mezzi per riportarli sulla giusta strada, ma il sito va tenuto aperto per i tanti che anche se non commentano hanno però a cuore montenet e tutto ciò che rappresenta. Quante visite e quanti mi piace ha avuto la web di piazza Roma? non credi che togliere un servizio del genere sarebbe una mancanza di considerazione per i tanti montesi che vivono fuori e che hanno preso l'abitudine di aprire una finestra sul proprio paese? e il lavoro fatto da Cristoforo sul brigantaggio e sulla storia di Monte; il lavoro di CEA e di tutti gli altri utenti che periodicamente propongono argomenti interessanti? Ecco, è per rispetto al loro lavoro e soprattutto al tuo e a quello di tutti coloro che ci hanno creduto dal primo momento che bisogna continuare. Michè, incazzati pure e sfoga la tua arrabbiatura ma poi quando vengo a Monte facciamoci una birra e ridiamoci sopra come abbiamo fatto in tutti questi anni.

        • Mi spiace Tonino ma è troppo tardi , il rispetto è stato dato a tutti ma qui si viene solo x i propri comodi senza portar rispetto a chi credeva in qualcosa . e piu volte si è aperto questo discorso e piu volte vi siete riempiti di belle parole ma dopo 3 giorni punto e da capo . diciamoci la verità Monte net lo si usa solo x questo . xke se fai una ricerca sui 19000 post il 99%  so solo chiacchiere. webcam piazza roma e meteo so stati disattivati . io faccio un passo indietro . voi fate quello che volete .

          statevi bene .

  • ma il fatto è che io non ho menzionato nessuno, quindi non vedo perchè stai polemizzando cosi' tanto....non ho mai scritto nessun riferimento alla tua personalità...e ne tanto meno alla tua famiglia,quindi le accuse che stai muovendo verso di me risultano del tutto insensate e non sussistono, ti sei sentito colpito dal mio commento e ti ho rispettato cancellandolo immediatamente, ti ho chiesto scusa se ti sei sentito colpito,e mai mi sarei permesso da anonimo a porre l' indice direttamente verso di te. Pertanto cancelliamo tutti i commenti e basta......

    • ma pensi di parlare con 1 fesso forse... vedremo se ti crederà il giudice... intanto ancora non hai il coraggio di palesarti  e continui ancora  a fare il tiro al piccione

      • non ho voglia di palesarmi semplicemente per il fatto che non ho fatto alcun nome e cognome, e non ho accusato nessuno. lo avrei fatto se ti avessi accusato, cosa che non ho assolutamente fatto. ora cancelliamo anche i commenti relativi a questo post e finiamola......

        • Ci vedremo quando lo scoprirà la polizia postale  la tua identita e davanti al giudice dovtrai dire chi èra questa persona che ha fatto le scritte a Venezia, che ha un credito verso il comune che non viene pagato, che ha avuto 1 ordinanza di demolozione da Venezia e per giunta adesso rappresenta il mov 5 stelle a Montescaglioso . Waglio va a  pigliare per fesso a qualcun altro. e lasciami in pace, ora al danno si aggiunge la beffa .

          sei un  insolente  Non aggravare ancora la tua situazione 

  • Pace pace di Gesù non mi offendo proprio più se mi offendo un'altra volta no ci gioco propio più pace pace di gesu

    • POPOLO.........basta litigare.....Un vecchio detto (e credo che sia a livello mondiale) dice.......FATE L'AMORE E NON LA GUERRA......Con questo auguro a tutti BUON PRANZO E BUONA DOMENICA !!! :)

    • Bavo Bravo Bravo , come sai recitare bene le filastrochhe... chi te le ha insegnate ? forse io lo sooooo ?  

  • Quando avete finito di fare i bambini gentilmente mi avvisate cosi che possa mettere un articolo serio su sto sito e no le vostre cazzate ? Grazie

    Michele Giannotta

    • Fabio se non la smetti di fare il bambino lo dico a mamma e papà, e quando arrivi a casa ti faccio dare le botte. Brutto monello non si fanno queste cose hai capito?

  • Fabio sei grande e hai spiazzato tutti. Per un attimo ho pensato a Francesco, quello di Assisi e  quello di Roma.

    • Michele Giannotta, se non rimetti in funzione la webcam di piazza Roma mi scocchio.

      Scochhia scocchia u lampascion, scocchia scocchia u lamapascion....

  • Franco Lomonaco, sei davvero patetico. Vedi di non arrampicarti sugli specchi; nelle multe comminate ai cittadini da parte di Pizzarotti non c'è alcun insegnamento all'educazione dal momente che le persone multate non stavano bevendo ne birra ne vino ma semplicissima acqua minerale. A meno che non si sia messo d'accordo con i bar non vedo la ragione di vietare di bere ACQUA a chiunque.

    Se il metodo dei grillini di risanare le casse del comune è quello di tagliare gli stipendi ai dipendenti, tagliare i servizi indispensabili come asili e assistenza domiciliare, multare i cittadini che bevono acqua minerale, bene di questi medodi non sappiamo proprio che farcene.

    Ho appoggiato Pizzarotti per la sua elezione a Sindaco di Parma ma ora di fronte all'evidenza della sua incapacità mi pento amaramente di averl fatto.

    P.S. ma non eri uno di quelli che aveva da ridire circa l'oridnanza del Sindaco di Monte di vietare l'utilizzo di bottiglie di vetro e bicchieri dopo le undici di sera all'esterno?

  • Concordo in pieno con quanto da te detto. Soprattutto è bene riflettere sulla seconda parte del tuo ultimo intervento. Rischiamo con i venti dell'antipolitica di " buttare l'acqua sporca con tutto il bambino dentro"

    • Da dove partire? bhoo, troppe le domande poste e qualche volta può andarmi in fumo il cervello, quindi scusatemi se non risponderò a tutto o sarò poco esauriente.

      Gianni, mi chiedi cosa penserei se il PD e i suoi alleati fossero sconfitti; personalmente ritengo che intanto chi esce sconfitta oggi dalla situazione che si è creata e proprio la Lucania con le sue genti. Credo che mi conosci da anni e a una domanda di questo tipo dovresti conoscere di già la mia risposta; a me non interessa che escano sconfitti il PD con i suoi alleati o altri partiti, mi interessa fortemente che PD, alleati e altri partiti sconfigganono la cultura del personalismo che è la vera piaga della Lucania, come non credo che votando 5 stelle si potrebbe segnare una real svolta nel modo di governare. Consentimi di dissentire su questo punto. Se da una parte i partiti sono saturi di arrivisti, dall'altra il m5s non può dirsi esente dalla stessa pratica e l'unico scopo che tiene insieme parecchi suoi aderenti altro non è che il desiderio di rivalsa che nutrono verso i loro vecchi partiti di appartenenza per averli esclusi in qualche modo dai giochi; guardati l'approssimazione con cui si stanno occupando dei problemi nazionali e datti da solo la risposta. Ma davvero Gianni credi che un Di Bello, che tutti danno come probabile candidato presidente 5 stelle, possa essere una salvezza per la Basilicata? Nulla contro Di Bello, però ti ricordo che lui è animato da un rancore personale per essere stato condannato, non per le sue battaglie a favore dell'ambiente, ma per essere venuto meno ai suoi doveri di pubblico ufficiale che gli imponevano i segreti d'ufficio. Vogliamo eleggere tutti quelli che ritengono o hanno subito un torto dal sistema? Se il nostro metro di giudizio deve essere questo allora perchè non candidare il fratello di Elisa Claps o Olimpia Fuina Orioli che di torti ne hanno subito di ben più peggiori? I personalismi o le rivalse personali dovrebbero di per se convincerci a non votarli. Continuando con i 5 stelle, ma ti sembra logico che gli aderenti del movimento discutono di eventuali alleanze con gli altri movimenti lucani, tutti meritevoli e non certo meno determinati dei cinque stelle e un Casaleggio qualunque venga ad imporre le sue regole? Il colonialismo in Italia è finito con il fascismo, quindi se permetti la Basilicata non ha bisogno di colonizzatori genovesi o milanesi che vengono a dirci quello che dobbiamo fare o peggio a comandarci. In quanto al discorso sui cippi, alcuni giorni fa nel cimitero di Montescaglioso è stato inaugurato un cippo a Giuseppe Novello. Nessuno di coloro che si sono attivati per realizzarlo ha mai pensato di farlo per propagnada, ne tantomeno Novello aveva bisogno di un cippo. La ragione per la quale è stato realizzato è quella di porre un punto fermo nella memoria della gente per dire che la terra ai contadini non l'ha regalata nessuno ma è stata conquistata con sangue e sacrifici. Stessa cosa per i cippi dei tanti partigiani fucilati nell'Emilia e stessa cosa sarebbe per Peppini Impastato. Nessuno di essi ha bisogno di un cippo per essere ricordato ma i valori per i quali sono morti quelli si. Qualunquismo, clientelismo, dignità delle persone calpestate sono la naturale conseguenza della nostra dimenticanza dei valori fondamentali di giustizia, solidarietà ed uguaglianza; se un cippo serve a ricordare anche ad una sola persona che degli esseri umani hanno dato la vita per quei valori, allora mettiamone cento in ogni angolo di strada.

      • Tm, concordo pienamente con il tuo pensiero relativamente al movimento 5 stelle, simbolo per eccellenza dell' anti-politica italian style, fatto solo di vuota e sterile polemica, senza idee valide e costruttive. Se i pentastellati ritengono che il loro modo di fare politica sia quello giusto, allora si sbagliano di grosso, senza comunque nulla togliere  ad esempi di malgoverno da parte del PD e del PDL, soprattutto a livello regionale.

        • Cosa fanno i PentaStellati?! Quando non amministrano fanno opposizione, propongono emendamenti e votano le buone idee.

          Quando governano sanano i conti. Mettono ordine nei labirinti dei PRIVILEGI, e ascoltano i cittadini promuovendo partecipazione DIRETTA dei Cittadini alla gestione del Bene COMUNE

          Vi propongo la lettura di una nota del primo cittadino di Parma.

          "I beni comuni sono di tutti, e quindi anche nostri. Oggi mi è capitato di leggere un'articolo in cui si parlava di erba alta intorno ad un monumento ai caduti sito nella prima periferia. Il punto non è tanto perchè fosse in quello stato, vengono manutenuti durante le ricorrenze, ma perchè nessuno se ne facesse carico. Alcune persone si dicevano risentite dello stato in cui versava, ma forse a nessuno è venuto in mente di proporre una gestione condivisa alle persone che abitano nelle vicinanze e che probabilmente hanno un valore affettivo, oltre che il profondo rispetto civile, del cippo. Ci sono moltissimi di questi monumenti conservati perfettamente da parenti e conoscenti delle vittime o da semplici cittadini. Il comune non può, e a mio avviso non avrebbe dovuto in molti casi, rispondere ad ogni tipo di esigenza. Il comune non deve sostituire le azioni che si dovrebbero attivare con i normali rapporti di vicinato, ma deve attuare politiche per favorirli. Questi concetti per i nostri nonni sarebbero stati scontati, adesso il lavorare insieme o i semplici scambi di favori tra vicini sembrano essere strani. Dobbiamo spronare i cittadini e metterli nelle condizioni di poter dedicare un po del loro tempo alla cura del bene pubblico, a maggior ragione nei periodi in cui le forze umane ed economiche del Comune non potranno essere immediate. Questo perché macchina comunale, Sindaco e parmigiani sono mossi dallo stesso spirito, e cioè rendere migliore e più vivibile la città. Colgo l'occasione di questa riflessione per ringraziare il signore in pensione che nella mia strada ogni giorno si occupa di tenerla in ordine come il proprio cortile. Senza che nessuno glielo chieda o lo obblighi, ma con un alto senso civile dedica un po del suo tempo a tutti noi vicini. Grazie."

          E Ancora

          "Mentre a Roma i partiti discutono sull’agibilità politica di Berlusconi e sull’Imu, al Comune di Parma arrivano lettere di giovani ragazzi con diploma o laurea, o semplicemente con grande voglia di mettersi in gioco, che chiedono aiuto: “L’importante ora è il mio futuro e la stabilità. Essere senza lavoro è per me una sconfitta personale, mi sono diplomato e ora vedo tutti i miei sforzi andati in fumo”. Lettere come questa mi arrivano tutti i giorni e a decine. Il mio obiettivo non è solo quello di mettere ordine nella situazione disastrosa che abbiamo trovato, ma anche di creare stabilità e di dare certezze. A chi mi ha scritto queste righe risponderò che il Comune di Parma farà il possibile per tutelare i propri cittadini, ma il problema non si risolve se la politica italiana continuerà a parlare di passato, quando in realtà dovrebbe affrontare il futuro."

  • Franco vieni a Parma, ti ospito io; ti faccio girare Parma e ti faccio parlare con la gente comune, poi torna a Monte e chiediti se scriveresti di nuovo il commento che hai postato. A proposito durante il nostro giro se ti viene sete non portare una bottiglietta d'acqua in mano rischieresti di essere multato  per bivaccamento non autorizzato.

    articolo gazzetta di Parma

     

    Non ci sono solo i due fidanzatini quindicenni multati per aver mangiato uno yogurt sulla panchina in marmo nel lato posteriore del Battistero.
     
    Sabato pomeriggio (poco dopo la «stangata» sui due teenager, che hanno rimediato due multe da 50 euro l'una) stessa sorte - in base
    all'ordinanza «anti-bivacchi» del sindaco - è toccata a due diciannovenni, un ragazzo e una ragazza, ex studenti del Romagnosi, seduti più o meno nello stesso punto, e sorpresi «a consumare acqua contenuta in bottiglietta di plastica della marca commerciale Lilia», come recita
    il verbale redatto dagli agenti di Polizia municipale.................Articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola
    • Nella dichiarazione del primo cittadino di PARMA c'è già la risposta che cerchi. In ogni caso quando l'informazione preventiva non è sufficiente la MULTA (anche simbolica per tutti gli altri cittadini) è un SalvaGente.

      Quando ci prepariamo ad un viaggio in Svizzera... qual'è il primo pensiero che ci viene in mente?! La Svizzera è verde, è bella, è pulita.... In Svizzera bisogna comportarsi bene perchè fioccano multe.

       

      A Montescaglioso se ci fosse un'altro modo di GESTIRE e controllare il TERRITORIO avremmo un'altra Montescaglioso.

Related Post