Era il 27 dicembre… è passato più di un mese! Ma meglio tardi che mai!
Ecco finalmente un pò di foto e uno spezzone video della bella gita a Matera: 50 montesi.NET insieme al CEA Montescaglioso alla ricerca dei tesori scomparsi dell’abbazia. E’ stata un’occasione per parlare e conoscere l’abbazia davanti ai pochi libri della fornita biblioteca abbaziale (forse migliaia di volumi) giunti ai nostri giorni: inestimabili capolavori che testimoniano la grandezza dell’insediamento benedettino nei secoli passati.
Ma è stata soprattutto un’ottima occasione per incontrarci e verificare l’enorme interesse che tutti noi proviamo per le nostre radici. Onestamente…. chi avrebbe scommesso che un incontro culturale a Matera in giorni di festa sarebbe riuscito a coinvolgere 50 persone grazie solo al passaparola e al web?
Un grazie ai fotografi che mi hanno passato il materiale, al CEA Montescaglioso e soprattutto a Franco Caputo che si è reso disponibile a farci da guida.
Qui le foto:
https://www.montescaglioso.net/image/tid/1108
E qui un breve video:
Nei prossimi giorni pubblicherò foto e video della gita alla murgia e, soprattutto, della fantastica visita all’abbazia.
View Comments (1)
Ciao a tutti da For Peace, è stata davvero una iniziativa lodevole, spero che per Pasqua ve ne siano altre di questo tipo, grazie a Monte.net, a Franco Caputo ed al CEA tutto. Per poterlo apprezzare il nostro patrimonio bisogna conoscerlo, iniziative come queste accrescono l'idea di comunità e facilitano processi di cambiamento volti alla crescita.
A presto