X

Sangue e lacrime fino al 2022

OGGI CONSIGLIO COMUNALE.

ORDINE DEL GIORNO: PIANO PER IL RIEQUILIBRIO FINANZIARIO DEL BILANCIO COMUNALE.

FERMIAMO questo piano…  Prevede solo tassazione! Non considera le risorse, non valorizza la partecipazione dei cittadini… E’ una MORTE annunciata!

Chiediamo e Prendiamo tempo e diamo vita ad una CONSULTA di CITTADINI…

30 giorni per “ridefinire” il Piano con una “filosofia” di fondo differente: Risparmio, Risorse (buon uso) e Ri_Equilibrio (maggiore equità)

Lavoriamo insieme con uno sprito DIVERSO con un obiettivo unico e cncreto:  Trovare soluzioni (non solo tasse).

Partecipiamo è un dovere di tutti, è una necessità per assicurare a ognuno un FUTURO MIGLIORE! 🙂

Francesco Lomonaco FL:

View Comments (4)

  • Perchè non riflettere sulla vendita dei beni demaniali che rendono niente al comune, mantengono dei privilegi e gravano sulla comunità

    • Su un terreno dove il cittadino paga solo il fitto annuo che si aggira sui 150 euri a ettaro , chi comprerebbe quel terreno ? e a quanto ?  forse andrebbe rivisto il contratto di fitto aumentando di qualcosina  visti i tempi . E visti i tempi tristi dove anche l ortolano ha difficolta a piazzare i pochi prodotti , chi altrimenti sarebbero i potenziali clienti ?  spero che siano solo agricoltori e no società di energie pulite .

      • La parola chiave che deve entrare nel BILANCIO è

        INVESTIMENTO in idee e progetti sull'uso delle Risorse COMUNALI. Stiamo parlando del BENE COMUNE.

         

        A Volta si tratta di INVESTIMENTI a COSTO ZERO.

        Un Terreno sull'alta collina tra Monte e Bernalda potrebbe essere acquistato da terzi per farci impianti eolici o altro... perchè non lo fa la collettività... Cittadini... Incontriamoci e parliamone... Lavoriamo per definire un futuro che veda la RISORSA UMANA come centralità del benessere a cui tendere!

        • basta leggere l'albo pretorio del comune, ci sono ancora tanti passaggi di quote demaniali. Quote assegnate ,dopo i fatti del 49,quei fondi hanno poco a che fare con i nuovi affittuari,forse sarebbe opportuno trovare nuove soluzioni.......

Related Post