16 Novembre 2012
In queste ore si sta formando tra il Mediterraneo centro-occidentale e il Nord Africa una circolazione depressionaria che nel corso del fine settimana tenderà ad intensificarsi e a spostarsi verso Est. Domenica raggiungerà la Basilicata causando l’attivazione di correnti di aria molto umida associate a nubi estese e a piogge che gradualmente interesseranno tutto il territorio regionale. Nei primi giorni della prossima settimana il sistema perturbato si sposterà lentamente verso la Grecia e manterrà sulle nostre zone il tempo molto instabile, almeno fino a martedì.
Alla luce di tale evoluzione prevediamo per domenica un rapido peggioramento del tempo accompagnato da un generale aumento della nuvolosità per l’arrivo di nubi che causeranno piogge diffuse. La temperatura è prevista in diminuzione. Il vento soffierà moderato da Est/SudEst. Il mare sarà mosso.
Lunedì tempo molto instabile con piogge. Possibili schiarite parziali in prossimità delle coste. Temperature stazionarie. Venti moderati da Est/NordEst. Mare poco mosso o mosso.
View Comments (1)
e così anche questo fine settimana niente provino per Hollywood