Indipendentemente dal colore politico, faccio una domanda
Com’è possibile che per sole sei ore di ‘lavoro’ si percepisca uno stipendio così spropositato?
ASSURDO!!!
Nel giorno in cui i consiglieri regionali si sono dimessi Franco Spada è subentrato a Gabriele Sola, che aveva firmato l’addio al Pirellone per rinunciare al vitalizio.
Il neoconsigliere bergamasco dell’Italia dei Valori, primo dei non eletti dopo Sola, ha centrato un record impressionante: per sole sei ore di lavoro riceverà uno stipendio che si avvicina ai 50 mila euro. Uno spreco che non si può evitare, perché Spada è a tutti gli effetti un consigliere regionale fino al giorno delle nuove elezioni. Quindifino a febbraio percepirà indennità e rimborsi chilometrici pur non votando una sola delibera in Consiglio.
Potrà fare avanti e indietro da casa (val di Scalve) all’ufficio, giustificare la spesa per spese di funzione e incassare come un qualsiasi consigliere regionale. Con la sola differenza che rispetto ai colleghi ha trascorso nel palazzo della Regione solo un giorno.
Spada, intervistato da Radio 24 si difende: “Sono state sei ore intensissime, alla seduta a cui ho partecipato è stata approvata la legge elettorale. Io prenderò esattamente quello che prenderanno gli altri consiglieri”.
Neanche l’altra carica che ricopre, quella di consigliere provinciale a Bergamo, sembra dargli qualche problema. “Le cariche non sono incompatibili, ma in Provincia arrivo a fatica a mille euro al mese”.
View Comments (1)
indipendentemente dai colori politici, i moralizzatori discepoli di Tonino dalle Mani Pulite (e dalla coscenza sporchissima, ammessa che ce l'abbia) andrebbero disprezzati doppiamente rispetto a tutti gli altri !
Chiusa Parentesi...buon ulcera a tutti ! :-)