X

SOSPESO LO SCIOPERO AD OLTRANZA

La F.I.A.D.E.L. di Montescaglioso informa che l’Astensione collettiva dal lavoro ad oltranza degli operatori ecologici dipendenti dell’Azienda “AVVENIRE” è momentaneamente sospesa. Ieri pomeriggio dopo un incontro avuto con Azienda e Amministrazione, questi hanno promesso il pagamento di tre mensilità, ma se entro la fine del mese i fatti non corrispondono alle parole, si riprenderà con lo stato di agitazione.

Ecco il link che riassume un pò tutta la situazione:http://www.suditaliavideo.it/video-montescaglioso/17-comune-archivio-video/2543-rientrata-la-protesta-dei-dipendenti-della-ditta-incaricata-della-raccolta-porta-a-porta-a-montescaglioso.html

Ma ora mi pongo una domanda:   Il Comune con questa determina http://www.comune.montescaglioso.mt.it/albo-pretorio/76-atti-a-richiesta-di-altri-enti-pubblici/2607-det-n-105-sett-llpp-imp-di-spesa-raccolta-rifiuti-ag-sett.html impegna la somma di 167.000,00 euro. Agli operatori il Comune si impegna a pagare UNA mensilità delle retribuzioni arretrate (vedi prot.14109/p del Comune di Montescaglioso). Per pagare UNA mensilità a 15 operai occorrono circa 18.000,00 euro, allora il resto di 167.000 euro a chi và? La somma andrà forse ad “AVVENIRE”? E questa, poi, pagherà le restanti retribuzioni arretrate? Noi operatori ora come ora in mano non abbiamo nessuna carta per confermarcelo. Aspettiamo speranzosi, ma se entro il 31 Ottobre non arriveranno le nostre spettanze si ricomincerà di nuovo con l’astensione ad oltranza, così come prevista dalla Legge.

R.S.A.: Michele Dimichino

DUX70:

View Comments (2)

Related Post