Matera: Vista sui SassiQualche giorno fa la nostra amata regione è finita sul New York Times. Il prestigioso quotidiano, prendendo spunto dagli affari immobiliari del famoso regista di origini bernaldesi Francis Ford Coppola, tesse le lodi della “Rocky” (rocciosa) Basilicata chiedendosi se sarà la nuova ambita meta del turismo internazionale. Sarà un successone?
Qui l’articolo (purtroppo solo in inglese):
http://travel.nytimes.com/2006/12/10/travel/10basilicata.html
View Comments (2)
penso che le guide turistiche americane (e gli articoli sul turismo) non si smentiscano mai.....chi ha avuto tra le mani una guida Lonely Planet ritroverà nell'articolo esattamente lo stesso stile. Esempio: la piazza X di Parigi non è importante perché è avvenuto un importante evento storico o perché c'è l'opera d'arte Z ma perché si dice che nel café Y Hemingway era solito andare a prendere il té e a ingozzarsi di croissants e pains au chocolat.
Avere "il personaggio" che attira e rende famoso il luogo, è sicuramente un'ottima azione di marketing per la Basilicata. Ma non può ci si può basare solo su quello..
Poco tempo fa è uscito questo articolo, su "Let's go", che definisce Matera, al pari di Alberobello e Pantelleria, la destinazione più "funky" d'Italia...condividete?
http://www.letsgo.com/destinations/europe/italy/discover/picks.php
Ma certo che sarà un successone!!
Ma scherzi svegliarsi la mattina con san pietro caveoso e la gravina difronte?..
io è da qualche settimana che provo questa meraviglia ogni mattina e vi dirò che è appagante e rende speranzosa la possibilità di investire il proprio futuro qui.
forse siamo ancora un pò troppo pigri per rendercene conto... e devono venire a dircelo gli americani?topobiche_81