Scorrono i titoli di coda sull’avventura nella cadetteria lucana della Polisportiva Montescaglioso.
I montesi retrocedono in 1a categoria dopo un anno calcistico a dir poco scellerato. Che sarebbe stata dura lo si sapeva, ma ci abbiamo messo del nostro.
Partenze per altri lidi di giocatori importanti, squalifiche di tutti i tipi, defezioni per i + svariati motivi, assenza di allenamento ed attaccamento non hanno permesso alla squadra di continuare l’avventura in promozione.
La retrocessione è giusta. Non ci sono attenuanti. In troppe occasioni siamo stati costretti a fronteggiare gli avversari con formazioni approssimative. Forse anche la fortuna non è stata dalla nostra, ma siamo stati artefici del nostro destino.
La 1a categoria è quella che forse + si addice alla nostra realtà, fatta di locali tutti a costo zero. In promozione le squadre si costruiscono.
Da quanto emerso nell’ultimo campionato e dai settori giovanili credo che ci siano pochi i motivi per sorridere da parte della società e degli appassionati locali.
Sul futuro della squadra si addensano nubi scure e minacciose.
tabellini
varisius mt: campanaro,phakhakadze,suglia ,romano(37’st locapo)sansone, persia,ficarella n.,montemurro(dal 1’st nuzzolese)fontana( 1’st acquasanta)s.montemurro,martemucci.all.raimondi
montescaglioso: g.cifarelli,carriero,e.tafuno,ditaranto,mossuti,panico,s.cifarelli,raddi,venezia,c.ciraci,rossetti(41’pt menzella)all cicorella
arbitro: volta di moliterno,assistenti perrotta di venosa e colangelo di potenza
marcatori: 9′ pt ficarella(V ) ,8′ st romano(V),33’st martemucci(V),36’st romano (V)
note: ammoniti: fontana,montemurro(V)venezia,s.cifarelli,carriero,panico angoli 6-5 varisius