Montescaglioso
“Sei tu che hai formato i miei reni
E mi hai tessuto nel grembo di mia madre.
Io ti rendo grazie:
hai fatto di me una meraviglia stupenda.
Non ti erano nascoste le mie ossa
quando venivo formato nel segreto,
ricamato nelle profondità della terra.
Ancora informe mi hanno visto i tuoi occhi;
erano tutti scritti nel tuo libro i giorni che furono fissati
quando ancora non ne esisteva uno”.
(dal Salmo 139)
Il Consiglio Pastorale della Parrocchia “Santi Pietro e Paolo” in Montescaglioso, facendosi espressione dell’intera comunità, si stringe con affetto e gioia attorno al suo amato pastore e parroco, don Vittorio Martinelli, che domenica 17 aprile 2011 celebrerà e festeggerà il suo 70esimo compleanno. L’importante ricorrenza genetliaca diventa occasione per elevare alla Trinità Beata, per intercessione della Vergine Maria e dei Suoi Santi genitori Anna e Gioacchino, un fervoroso inno di lode e di ringraziamento per il dono, il ministero e la presenza di don Vittorio, benignamente elargito a favore della nostra comunità parrocchiale e di tutta la comunità cittadina di Montescaglioso. Diventa inoltre il momento propizio per manifestare a don Vittorio i più profondi e sinceri sentimenti di gratitudine, stima ed incoraggiamento per quanto ha saputo offrire in questi anni di ministero pastorale, con sollecitudine apostolica, zelo ardente, carità instancabile, prossimità amorevole e spirito di servizio e di filiale obbedienza alla Santa Madre Chiesa.
Pertanto l’intera comunità parrocchiale si pregia invitare la S.V.I. a prendere parte a questa felice ricorrenza secondo gli orari di seguito riportati:
Domenica 17 aprile 2011
Ore 18,00: in Chiesa Madre, Celebrazione solenne del Vespro e Benedizione Eucaristica;
ore 18,30: in Chiesa Madre, Solenne Celebrazione eucaristica presieduta dall’Arciprete don Vittorio Martinelli;
ore 20,30: in Chiesa Madre, Concerto augurale “A te …”, della Grande Orchestra di Fiati “I FILARMONICI” Città di Montescaglioso (MT) -Orchestra d’Europa- diretta dal M° Rocco Eletto.
Confidando nella sua sollecita presenza, coglie l’occasione per porgere deferenti ossequi.
Il Consiglio Pastorale della Matrice