Ne abbiamo scritto e discusso tantissimo su montenet. Arrivata alla fine l’inchiesta toghe lucane: il giudice dell’udienza preliminare ha prosciolto tutti gli indagati dichiarando lacunose tutte le accuse formulate dal PM De Magistris.
- 14 anni ago
ciffo
Categories:
Cronaca
Archiviata Toghe lucane
Related Post
-
La Vertenza 3 Confini.
Con qualche modifica il testo che segue è quello letto su mia richiesta da Gianni…
-
Rifiuti abbandonati a Montescaglioso, blitz di carabinieri e Provincia
MONTESCAGLIOSO- Blitz dei carabinieri nel Materano che hanno rinvenuto cumuli di rifiuti depositati lungo le…
-
Montescaglioso. Arrestate due donne per Droga
La Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza di reato due donne per…
View Comments (2)
Stamattina ho letto questo articolo di Andrea Di Consoli sul Quotidiano di Basilicata. Più che un articolo è uno sfogo, come anche lui ammette, uno sfogo con molti punti che lasciano davvero perplessi.
Il giornalista insiste molto sul fatto che "Toghe Lucane", e tutti i suoi protagonisti inclusi chi chiedeva non condanne ma di andare semplicemente sino in fondo, ha infangato la Basilicata e i suoi cittadini. L'identificazione tra gli uomini delle istituzioni lucane e i cittadini lucani, che porta al concetto che se sono sotto accusa i primi debbano sentirsi "violentati" anche i secondi, è a mio avviso forzata e intellettualmente scorretta.
Vi invito a leggerlo e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, anche perchè credo che questo "sfogo" interpreti il pensiero di molti.
Riporto l'articolo del Quotidiano di Basilicata con l'intervista a Luigi De Magistris, ex pm e titolare dell'inchiesta "Toghe Lucane" toltagli poco prima della presentazione conclusiva al Gip.
E' interessante leggere la sua opinione.